Torino impact parcours

Mercoledì 22 novembre anche la Portineria di comunità di Porta Palazzo sarà una delle location selezionate e visitabili dai partecipanti alla Impact week.

392960639_634099215576474_1960960156867806324_n.jpg

https://www.impactweek.eu/torino/impactparcours

Dal 22 al 24 novembre, Torino ospiterà l’evento internazionale “Impact Week”, promosso dall’European Venture Philanthropy Association e sostenuto dalle Fondazioni CRT e Fondazione Compagnia di San Paolo, presso le OGR. Questo incontro riunirà esperti, imprenditori e istituzioni con l’obiettivo di accelerare un cambiamento positivo per le persone e il pianeta.

L’Impact Week è un punto di incontro per promuovere sinergie tra processi e persone in Europa e oltre. Con oltre 1.000 partecipanti provenienti da diverse realtà finanziarie, l’evento si propone di condividere obiettivi comuni, favorire connessioni e stimolare la collaborazione.

 

La Liberazione è una corsa

LA LIBERAZIONE E' UNA CORSA - 25 aprile 2023
Liberi di fare memoria
Il percorso narrativo de “La Liberazione è una corsa” ha visto la luce 8 anni fa. Oggi quella piattaforma, Diario intimo di un territorio, aspetta di essere aggiornata per stare al passo con le tecnologie del momento. Ma la storia, le immagini, la narrazione, i video d’archivio e un glossario delle parole legate alla Resistenza ne hanno fatto ancora ieri un modello apprezzato. Recitato in sei lingue diverse: italiano, inglese, cinese, arabo, francese e spagnolo.

LA PAROLA COMUNITA' E' FEMMINILE

𝗟𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘̀ 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
Sarà per questo motivo che la squadra delle “𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙖𝙩𝙧𝙞𝙘𝙞 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙩𝙖̀” è composta da tutte donne, under 36, figure multidisciplinari capaci di dialogare con le diversità delle comunità di prossimità, curandosi di relazioni, persone e luoghi in tutta Italia?

Aderire a una Portineria per entrare nella Rete: novità 2023

ADESSO SEI UN ABITANTE DELLA RETE DELLE PORTINERIE
Novità del 2023
3 x1= 
  • Un’edicola di libri e servizi di prossimità;
  • una portineria nella scuola con un giardino di musica e teatro;
  • una ex bocciofila bistrot, cinema e luogo d’incontro.
Il 2023 si porta con sé una tripla novità. Tutti coloro che sono possessori della card annuale della Portineria di comunità o lo diventeranno hanno diritto ad accedere e usufruire dei luoghi e dei servizi dei presidi della "Rete delle Portinerie di comunità".
 
329616502_3271683339828247_2632964219624678158_n.jpg
 
Qui si può studiare, lavorare, rendersi utile agli altri e incontrare nuovi amici e amiche.
 
Le Portinerie di comunità a Torino sono:
- Portineria di Porta Palazzo, Piazza della Repubblica 1F;
- Portineria di Borgo San Paolo, Via Osasco 19A;
- Portineria I Giardini sulla Dora, dentro l'Istituto Lagrange, via Genè 14.
 
DIVENTA ABITANTE E SCEGLI LA TUA PORTINERIA DI FIDUCIA
Qui trovi tutte le opportunità e i servizi a disposizione per te: https://www.spacciocultura.it/i-nostri-servizi/
Info e dettagli
3478788271
 

LA PAROLA LIBERTA' CON MICHELANGELO BOVERO

LA PAROLA LIBERTA' CON MICHELANGELO BOVERO

LEGGI DI PIÙ

INDOVINA CHI VIENE A CENA

Si riaprono le case di Indovina chi viena a cena, il progetto ideato e realizzato dalla Rete italiana di cultura popolare con Fondazione CRT in collaborazione con comuni e associazioni di tutta la penisola.

Cos’è?

È un progetto nato nel 2011 durante il Festival dell’Oralità Popolare a Torino. Conoscersi a cena nelle case di cultura peruviana, cinese, egiziana, tunisina, marocchina, somala e altri luoghi del mondo. Il cibo, elemento totemico della nostra società, diventa il pretesto per far incontrare persone e storie, abbattere confini e pregiudizi.

LEGGI DI PIÙ