E tu lo sapevi che la Rete opera anche nella scuola di Ronco Canavese?

Da molti anni La Rete è coinvolta in percorsi di contrasto alla dispersione e segregazione scolastica, attivazione di comunità e lavoro nelle scuole per costruire comunità educanti e accoglienti per le famiglie, gli insegnanti e il personale ATA.

Nell'ambito del progetto PASSI Montani gli attivatori di comunità operano sul territorio per costruire e rafforzare le relazioni tra il dentro e il fuori la scuola, lavorando con la comunità educante e supportando le insegnanti nello svolgimento di attività formative.

L'unica struttura scolastica presente a Ronco Canavese si contraddistingue per la sua eterogeneità culturale. Da questo emerge l'importanza di una scuola aperta, soprattutto nella sua capacità di riconoscere e valorizzare le diversità come risorse per l'apprendimento e la crescita favorendo lo sviluppo di ambiente inclusivo.


Per maggiori informazioni puoi contattarci qui:
📩 canvese@retepop.org
📲 +39 3202360431
🌐Scpri il progetto: https://www.reteitalianaculturapopolare.org/p-a-s-s-i-montani.html

Il soggetto attuatore è il C.I.S.S.38. 
Partner di progetto: ASLTO4, Ass. Mastropietro e Pollicino s.c.s, Consorzio Copernico e Filo d'oro s.c.s., Alce Rosso s.c.s. e Eclectica*, Andirivieni s.c.s. e le  Ass. Fanfaloò, Pandorama e Controspazio, Rete italiana di cultura popolare e Fondazione Committo, Città @ Colori, Mary Poppins s.c.s.