Parte il progetto di facilitazione digitale
Diventa sempre più importante saper utilizzare il digitale nella propria quotidianità, ma la difficoltà nell’accedere a siti, procedure online e districarsi tra notizie e social network, rappresenta una difficoltà per diverse generazioni. Il progetto "facilitazione digitale" voluto dalla Regione Piemonte come azione di accrescimento delle competenze digitali di cittadine e cittadini, ci vede impegnati grazie alla forte sinergia con il CISS38, in tre punti nel Canavese.

I punti di facilitazione, dove sono?

-Cuorgnè, presso la Biblioteca Civica
-Rivarolo Canavese, presso il Centro famiglie del CISS38 nel Castello di Malgrà
-Castellamonte, nello spazio di Via Caneva 1

Inoltre saremo itineranti laddove servirà tra le Valli dell’Alto Canavese, Gallenca, Orco Soana, Gran Paradiso e Valle Sacra muovendosi sul territorio per riconoscere carenze tecnologiche e sviluppare azioni culturali di maggiore conoscenza del mondo digitale. Il tutto in collaborazione con la rete territoriale di associazioni e servizi esistenti.

Cosa facciamo?
-Attivazione Spid
-Prenotazione visite mediche
-Cambio medico di base
-Consultazione siti istituzionali
-Utilizzo mail e smartphone
-Uso registro scolastico elettronico
-Domanda ADI
 
Il progetto Facilitazione digitale attuato dalla Regione Piemonte è promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale Misura PNRR “Rete dei punti di facilitazione digitale”, dedicato ad accrescere le competenze digitali dei cittadini.