Pozzo


Festival delle Culture Popolari 2017
-(S)confinanti-

La Rete ha da poco concluso la XII edizione del Festival delle Culture Popolari con molte novità in arrivo.

 

 

Durante il Festival ha preso il via il progetto Album di Famiglie (S)confinanti che nel corso del 2018 vedrà la partecipazione delle istituzioni cittadine, degli archivi della città e delle singole associazioni per costruire una  mostra narrativa collettiva sulle migrazioni che hanno attraversato e che attraversano la città di Torino, coinvolgendo vecchi e nuovi migranti.

 Alba e Oscar

 

Come più volte è stato sottolineato durante le giornate del Festival abbiamo intenzione con sempre più tenacia e coraggio di costruire insieme progetti comuni volti a rafforzare il senso di Comunità: accogliendo e interagendo con i nuovi cittadini. Il Progetto Colibrì è già stato selezionato nella partecipazione di un nuovo progetto europeo del quale vi daremo presto notizia.

Colibri
giochi di strada

 

La grande novità che accompagnerà gli anni a venire è l’apertura del Fondo Tullio De Mauro con il suo neonato comitato scientifico. La Rete si rivolge, così, a tutti voi, affinché casa De Mauro si unisca ai centri culturali di Torino, diventando un luogo di partecipazione attiva e di coinvolgimento per tutti coloro che cercano cultura in questa città e in questo paese. 

 DAN0687
Senza titolo

 

Visualizza il report fotografico del Festival delle Culture Popolari