Il Racconto di Comizi d'Amore
Arriva il secondo appuntamento della rassegna "Di che cosa parliamo quando parliamo d'amore?": Il racconto di Comizi d'amore
A 60 anni dal film documentario di Pier Paolo Pasolini si rinnova l'inchiesta che ha percorso l'Italia in un incontro teatrale che metterà a confronto il passato e il futuro, incontri eccellenti ed il pubblico in sala. Scandali, imbarazzi, risposte grottesche, intolleranti, silenziose e inconsapevolmente divertenti costellano il panorama di un paese eternamente in bilico.
"Di che cosa parliamo quando parliamo d'amore" è una rassegna di incontri pensati e realizzati grazie al lavoro che la Rete Italiana di Cultura Popolare svolge nell'ambito del suo progetto di attivazione di comunità con il gruppo di #IOSPACCIOCULTURA.
A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino compiremo un percorso di costruzione e di analisi dei singoli mattoni di un muro ideale, partendo da ciò che ci è più intimo e più vicino, abbiamo quindi scelto di parlare d’amore, partendo da quello che più dovrebbe unirci e che invece troppo spesso ci divide. Parleremo dai nostri corpi, dai nostri sentimenti, dalla lingua e dalle parole che utilizziamo per stare insieme. Come riusciamo a unirci e a separarci? Come parliamo e come ci comportiamo quando parliamo d’amore? Di che cosa parliamo quando parliamo d’amore?
Iniziate a dircelo voi, rispondendo a questa semplice domanda tramite questo link:
Riepilogo date
- Venerdì 12 Aprile 2019 20:30 - 22:00