La persona al centro, cresce la «Portineria di comunità» in biblioteca
L'articolo sul Quotidiano Canavese.
5 luglio 2024
La Portineria di comunità in biblioteca: «Quella di Cuorgnè è la prima in Italia»
Le Portinerie di comunità aprono in Canavese e per la prima volta in due biblioteche e in una scuola. Venerdì 15 marzo è stata inaugurata la sede di Cuorgnè, nella biblioteca civica di piazza Morgando, poi sarà la volta di Pont Canavese e di quella al Ciac di Valperga.
Un’estate ricca di eventi con P.A.S.S.I Montani
L'articolo di Viola Configliacco su La Semtinella del Canavese.
17 luglio 2024
Le Portinerie di Comunità "invadono" anche il Canavese: aperte 3 nuove sedi a Cuorgnè, Pont e Valperga
Il progetto della Rete Italiana di Cultura Popolare esce nuovamente dal territorio cittadino per portare i suoi servizi di prossimità all'interno di due biblioteche civiche e di una scuola.
A Cuorgnè piace la Portineria di comunità
L'articolo di Viola Configliacco su La Sentinella del Canavese.
8 luglio 2024
Inaugurata la prima Portineria di comunità del Canavese
Presto avrà una sua «gemella» a Pont Canavese. Una terza avrà, invece, sede nella scuola di formazione del Ciac in partenariato con la Fondazione Committo nel comune di Valperga.
Nel canavese nascono le prime tre portinerie di comunità
«Nelle nostre portinerie i cittadini potranno fare richieste di spid, rinnovo passaporti, cambio del medico con un percorso di facilitazione digitale, consulenza e mediazione famigliare, avere informazioni dall’Inps e dall’Agenzia Piemonte Lavoro.» – ha spiegato Antonio Damasco, direttore della Rete Italiana di cultura popolare che ha fondato la prima portineria a Torino nel 2020.