La Liberazione è una corsa 2024

LA LIBERAZIONE È PRESENTE 
23/24/25 aprile 2024
300 persone di tutte le generazioni, scuole e insegnanti hanno incrociato una storia, quella di Carlo e Jolanda, che si mischia alle storie di ciascuno di noi.

Una nuova stagione per la Portineria di comunità di Borgo San Paolo

UNA NUOVA STAGIONE PER LA PORTINERIA DI BORGO SAN PAOLO
Si sono avviati ieri gli incontri tematici che porteranno alla realizzazione dei lavori di rifunzionalizzazione degli spazi della Portineria di comunità, rendendola sempre più permeabile e inclusiva.

La Rete delle Portinerie di comunità®️ a Palermo

SAVE THE DATE
Lunedì 29 aprile alle ore 9:30 presenteremo il modello di social franchising delle Portinerie di comunità®️ in collaborazione con la rete SAI Palermo.

Da Lampedusa a Bardonecchia

Il 27 aprile comincia il viaggio de L’immaginifica storia di Espérer, la fiaba cantata che partirà da Lampedusa con la Conerenza stampa e attraverserà tutta l’Italia, passando per città, paesi, mari, tra sud e nord Italia, fino ad arrivare a Bardonecchia.

La liberazione è una corsa è anche un libro!

📖 Collana narrazioni - casa editrice Rete Italiana di Cultura Popolare📖

Un percorso immaginario, nato dalle suggestione di una storia orale, raccolta e scritta da Massimo Battaglio, attraverso la Torino devastata dai bombardamenti e libera dall’occupazione tedesca.

Le Portinerie entrano nelle scuole

La Rete italiana di cultura popolare dal 2019 opera nelle scuole per contrastare la dispersione e la segregazione scolastica, il primo presidio leggero all’interno della scuola ha dato vita al progetto Inside Out School, la Portineria di comunità che dialoga con la comunità dentro e fuori allo spazio scolastico.