Dal 14 al 30 Aprile

La Rete Italiana di Cultura Popolare ospite a Palazzo Barolo

“All’inizio non esisteva né un prima né un dopo né un altrove da cui immigrare.” (Le cosmicomiche, Italo Calvino)

 

binario

 

Dal 14 al 30 aprile 2016 La Rete Italiana di Cultura Popolare sarà ospite presso la mostra Binario18 a Palazzo Barolo,in Via delle Orfane, Torino.

 

 

 

La Rete Italiana di Cultura Popolare ospite a Palazzo Barolo

“All’inizio non esisteva né un prima né un dopo né un altrove da cui immigrare.” 
(Le cosmicomiche, Italo Calvino)

 

binario

 

Dal 14 al 30 aprile 2016 la Rete Italiana di Cultura Popolare sarà ospite della MOSTRA BINARIO 18 - Palazzo Barolo, Via delle Orfane 7 , Torino.

 

La mostra Binario 18, dedicata all'Emergenza Migrazione, è realizzata dall'Associazione LEGAL@RTEnata dalla volontà di alcuni soggetti appartenenti alla polizia di stato che hanno scelto, anche al di fuori del loro ruolo istituzionale, di continuare a diffondere i principi di legalità, facendo leva sul linguaggio della cultura.

La Rete sarà presente da giovedì 14 aprile con una piccola rappresentanza del progetto narrativo - espositivo "Confini", nato dalla fiaba "L'immaginifica storia di Espèrer" Una fiaba ispirata dalla vicenda dei migranti sugli  scogli di Ventimiglia, scritta da Antonio Damasco. Durante il periodo di esposizione sarà possibile acquistare la pubblicazione omonima, il ricavato sarà interamente devoluto al progetto "Indovina chi viene a cena?"

Inoltre il giorno 22 aprile alle ore 16.30, presso Palazzo Barolo, l'autore farà una lettura dell'opera.