SUSTAIN OUR PROJECTS

OPPURE

C'è un modo per sostenere la Rete che non ti costa nulla: devolvere il 5*1000 della tua dichiarazione dei redditi alla Rete Italiana di Cultura Popolare.
Il codice fiscale è 08911340019. Clicca qui per maggiori informazioni
 

Notizie dal Calendario Rituale

banner-calendario riti e feste

Social Network

banner-fbbanner-youtube

banner-tw

RSS Feed

feed-image News

Da oggi Orale parte - news tappa Roma

banner-orale-parte webDa oggi Or@le parte

Dopo la prima tappa del tour di Or@le a Roma, e quella a Benevento, ora ci aspettano Sicilia e Calabria.  Per conoscere chi ci ha votato e iniziare un percorso di  costruzione di una rete di persone 

La Rete è diventata intanto un’associazione di promozione sociale ed ora c’è la possibilità effettiva che sia composta, anche formalmente, non solo più da enti, ma da singole persone.

Per questo motivo cerchiamo persone che non siano i nostri riferimenti, ma che siano il riferimento dei loro territori di appartenenza. Questi anni ci hanno insegnato che solo voi sapete leggere le esigenze e le peculiarità delle vostre comunità: solo voi saprete indicare qual’ è il patrimonio immateriale da trasmettere e chi sono gli attori sociali da coinvolgere, solo voi potrete individuare gli istituti e gli insegnati da coinvolgere nei percorsi formativi, solo voi potrete riconoscere le buone pratiche attive o le persone da coinvolgere.

 
Indovina - 2013/2014 - News

imm-indovina-defIndovina  chi viene a cena? 2013/2014 

Riparte il 26 Ottobre 2013 fino al 28 giugno
 
Le famiglie dei “nuovi cittadini” aprono la propria casa per ospitare a cena un gruppo di persone interessate a conoscere la cultura, le tradizioni e la cucina del loro paese di origine. Il giorno precedente la cena scopre quale sarà la famiglia ospitante e il paese di origine. Non è possibile scegliere il paese o la cucina preferita, ci si lascia guidare e per una sera si incontrano persone che ancora non si conoscono.
Mentre il progetto parte anche a Verona, visto il successo del progetto, abbiamo deciso di aggiungere le serate anche a maggio e giugno, e il TG1 delle 20 lo racconta in sintesi
 
 
 
 
 
Bandi Francia e Canada 2014

Logo-BandiPartecipa alla Rete

Invia la tua candidatura
 
E' possibile partecipare al Fete du Bon Coin in Francia, presentando il proprio progetto musicale connesso alla cultura occitana, e al Festival Transamérique in Canada, ad una dieci giorni di incontri durante i quali i partecipanti sono invitati ad approfondire le loro riflessioni sulla creatività contemporanea, a confrontare le loro realtà artistiche e le cloro considerazioni critiche, condividendo le loro esperienze con gli altri partecipanti.
 
Farassino-lutto copyNews - Il saluto a Gipo Farassino
 
Page 1 of 17

Sede nazionale:  Via Piave 15 - 10122  Torino Tel. +39  011/4338865 - Fax. +39 011/4368630 em@il:  info@reteitalianaculturapopolare.org - P.IVA 09555030015 - C.F. 08911340019